Organized by Veronafiere
Verona
14-16 Settembre 2016
EXHIBITION AND CONFERENCE

Presentazione

CosmoBike Show, la Fiera Internazionale dedicata al mondo della bicicletta: un progetto su misura per il settore ciclo

Il mondo della bicicletta riparte da Veronafiere. Con oltre 50mila visitatori, 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 43mila metri quadrati espositivi, la 1° edizione accredita ufficialmente CosmoBike Show quale rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici.

I punti di forza di un progetto studiato per andare incontro alle esigenze del comparto:

  • CosmoBike Show un unico contenitore B2B e B2C: una forte attenzione al settore per interpretare tutte le possibili tendenze ed evoluzioni del mercato.
  • Un organizzatore fieristico tra i principali in Europa: Veronafiere è il primo organizzatore diretto di fiere in Italia, programma e gestisce mediamente 40 manifestazioni nel quartiere fieristico e 10 eventi all’estero ogni anno.
  • La città di Verona, una vetrina per una visibilità a 360°: Verona è il baricentro di un’area consumer tra le più importanti e ricche d’Italia, con una massa critica di oltre 17 milioni di persone in un raggio di 150 Km, ha un legame storico con i paesi del Nord Europa sia a livello commerciale che culturale e turistico. Verona è ancora uno snodo logistico tra i più importanti d’Europa, rende Verona facilmente raggiungibile in auto, in treno o in aereo dall’Italia e dall’estero.
  • Siamo vicini alle esigenze degli operatori e alle loro necessità: espositori e visitatori possono usufruire una struttura ricettiva che conta 107.000 posti letto in città, strutture congressuali dedicate, 15.000 posti auto, infrastrutture fieristiche (padiglioni e parcheggi) in grado di esprimere manifestazioni di eccellenza a livello mondiale.
  • La cultura della bicicletta è il nostro traguardo: CosmoBike Show è un progetto a sostegno dell’uso della bici e della cultura del benessere attraverso un utilizzo quotidiano in sicurezza. Il nostro obiettivo è l’affermazione della bici come strumento di tendenza, come status symbol, ma anche come espressione personale, attraverso lo sport e la mobilità urbana, di uno stile di vita attento alla salute propria e quella del pianeta.

L’ universo bicicletta si ritrova, a settembre 2016, al CosmoBike Show Verona! Vi aspettiamo!